A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che debbano richiedere il rilascio di un autorizzazione all'esposizione di cartello di "passo carrabile" e a chi deve richiedere la ristampa del cartello per smarrimento o illeggibilità.
Descrizione
Procedura per la richiesta di rilascio di un autorizzazione all'esposizione di cartello segnaletico di "passo carrabile"
Come fare
La richiesta può essere presentata dal proprietario dell'accesso carrabile, da un suo delegato oppure da una persona giuridica che abbia titolo ad effettuare la richiesta (es. amministratore condominiale, legale rappresentante...)
Cosa serve
La documentazione richiesta è la seguente:
- modulo di richiesta compilato e firmato (scaricabile in fonso a questa pagina)
- elaborato grafico in scala 1:100 vistato da un tecnico abilitato ed iscritto al relativo Albo dei professionisti (se di nuova realizzazione);
- visura catastale dell’immobile sul quale va realizzato il passo carrabile (se di nuova realizzazione);
- fotocopia documento di identità del richiedente/sottoscrittore;
- 2 marche da bollo da € 16,00
Cosa si ottiene
Rilascio di un autorizzazione all'esposizione di cartello segnaletico di "passo carrabile".
Tempi e scadenze
Il permesso verrà rilasciato entra 30 gg. dalla ricevimento della domanda.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Riferimenti Normativi
Come previsto dall'art. 22 D. Lgs. 285/1992 e dall' art. 46 del Reg. di Esecuzione ed Attuazione 495/1992 ogni accesso carraio deve essere censito e deve essere indicato dall'apposizione del cartello di "passo carrabile".
La richiesta può essere presentata dal proprietario dell'accesso carraio, da un suo delegato o da una persona giuridica che abbia titolo ad effettuare la richiesta (es. amministratore condominiale).
L'ufficio ricevente provvederà oltre che al rilascio dell'autorizzazione anche alla stampa del cartello di "passo carrabile" che dovrà poi essere applicato all'accesso carraio dal richiedente.
Condizioni di servizio
Il richiedente deve presentare la richiesta all'ufficio Polizia Locale oppure al'ufficio Protocollo. La richiesta può essere anche inviata a mezzo PEC.
Potete scaricare il modulo di richiesta direttamente qui sotto.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 29/11/2023