Seguici su
Cerca

Canone Unico Patrimoniale (Occupazione suolo, Pubblicità, Affissioni)

Servizio Attivo
Dal 01/01/2021, ai sensi della legge 160/2019, sono abrogate l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni e sostituite dal CANONE UNICO patrimoniale che comprende anche le occupazioni di suolo pubblico


A chi è rivolto

A tutte le persone fisiche o giuridiche che necessitano di richiedere autorizzazioni per l'occupazione di suolo pubblico, di pubbliche affissioni o di permessi di pubblicità.

Descrizione

Dal 01/01/2021, ai sensi della legge 160/2019, sono abrogate l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni e sostituite dal CANONE UNICO patrimoniale che comprende anche le occupazioni di suolo pubblico

Come fare

L’installazione di impianti o altri mezzi pubblicitari lungo le strade o in vista di esse è sempre soggetta alla preventiva autorizzazione dell’Ente proprietario della strada, anche nel caso in cui la pubblicità da esporre sia esente da canone. Per la disciplina dell’autorizzazione comunale all’installazione si fa rinvio al Regolamento comunale per la disciplina della pubblicità e delle pubbliche affissioni e l’applicazione dell’Imposta sulla Pubblicità e del diritto delle pubbliche affissioni approvato con deliberazione del Consiglio comunale n 25 del 30/06/1994.

Pubblicità e pubbliche affissioni:
A partire dal 1/7/2019, il servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti pubbliche affissioni è gestito dalla ditta IRTEL S.R.L. con sede legale in viale Partigiani n. 8 – 14049 Nizza Monferrato (AT) per il tramite del suo incaricato Sig. Gualco Angelo Luigi - via Stazione, 2 – 15060 Silvano D'Orba (AL) - Tel. 340.3508764 - Fax 0143 841942.

Trovate il link al sito della ditta "IRTEL" in fondo a questa pagina.

Cosa serve

A regolamentare i servizi di occupazione di suolo pubblico, di pubbliche affissioni o di permessi di pubblicità.

Cosa si ottiene

La necessaria autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico, di affissioni pubblicitarie o di permessi per pubblicità.

Tempi e scadenze

Le richieste vengono processate immediatamente.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Le tariffe sono determinate dalla Giunta Comunale, con i criteri fissati dal Regolamento sul Canone Unico Patrimoniale che potete visionare in fondo a questa pagina.

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 21/12/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri