Seguici su
Cerca

Contributo per trasporto alunni con disabilità

Bando per l’erogazione di contributi economici per il trasporto scolastico di studenti con disabilità residenti a Sezzadio e frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado

Data:
Mercoledì, 26 Marzo 2025

Descrizione

 

Il presente bando è finalizzato ad assicurare il diritto allo studio degli studenti con disabilità certificata, ai sensi della legge 104/92, residenti nel territorio del Comune di Sezzadio frequentanti la scuola d’Infanzia, la scuola Primaria e la Secondaria di Primo Grado negli anni 2022/2023 o 2023/2024 o 2024/2025;

Il Comune di Sezzadio ha tra gli obiettivi quello di sostenere le famiglie e contribuire alle spese relative al trasporto degli studenti disabili utilizzando i contributi assegnati con la Legge di Bilancio 2024, che ha incrementato la dotazione del Fondo di Solidarietà Comunale, lasciando al Comune la piena autonomia circa le modalità di assegnazione del contributo.

Il bando prevede un sostegno alle famiglie, attraverso l'erogazione di un contributo erogato direttamente alle famiglie per spese sostenute negli spostamenti casa-scuola con mezzi privati/pubblici organizzati in maniera autonoma (senza l'utilizzo di servizi comunali).

Requisiti per l'accesso

  • cittadinanza italiana o comunitaria o extracomunitaria in possesso di regolare documento di soggiorno;
  • residenza nel Comune di Sezzadio al momento della presentazione della domanda e nei mesi per cui si richiede il contributo;
  • figlio di età compresa tra 3 e 14 anni, frequentante la scuola d'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, in possesso di certificazione attestante la condizione di disabilità,

Modalità di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere regolarmente sottoscritte dal dichiarante, corredate dalle copie di tutti i documenti richiesti e consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune oppure inviate via e-mail all’indirizzo protocolo@comunedisezzadio.it ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 DEL GIORNO 30/04/2025;

Informazioni

Per chiarimenti è possibile rivolgersi al Comune di Sezzadio – Ufficio Ragioneria tel. 0131.703.119 – protocollo@comunedisezzadio.it
Bando e domanda di partecipazione sono di seguito disponibili i reperibili presso gli uffici comunali.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

22/04/2025 11:52




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri