Seguici su
Cerca

Breaking News

Progetto “infolife”
Data:
Mercoledì, 27 Novembre 2024
Breaking News

Descrizione

Lunedì scorso, presso il nostro Comune, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione di un progetto sperimentale, denominato “infolife” ,  che prevede il monitoraggio a distanza di  anziani che vivono da soli, non autosufficienti che presentano instabilità clinica e sono affette da malattie croniche . Il progetto sperimentale, promosso a seguito della firma di un protocollo di intesa tra la società Infoclic ed il Comune di Sezzadio, mira a migliorare la qualità della vita delle persone anziane e fragili, offrendo loro maggiore sicurezza e assistenza.

Durante la conferenza stampa, sono intervenuti i co-protagonisti del progetto: il Dott. Dario Paterniti, Project Manager di Infolife, ha spiegato: “La tecnologia deve essere uno strumento per migliorare la vita delle persone. Con questo progetto vogliamo dimostrare come l’innovazione possa integrarsi con il supporto sociale per creare un impatto concreto e positivo nella quotidianità degli anziani” e Claudio Caliò, Direttore Tecnico IT, di Infoclic che ha aggiunto “con questa fase sperimentale, vogliamo fare un passo decisivo verso la realizzazione di un sistema che, attraverso la tecnologia e l’assistenza costante, possa davvero fare la differenza nella vita quotidiana degli anziani”.

L’iniziativa, per Sezzadio, prevede l’utilizzo di 10 dispositivi Infolife GPS Tracker, forniti gratuitamente al Comune di Sezzadio per 12 mesi, per monitorare gli anziani senza limiti di distanza e collegarli a una centrale di telesoccorso attiva H24. Questi dispositivi smart di ultima generazione permetteranno il monitoraggio a distanza degli anziani senza alcun limite chilometrico. Sono collegati a una centrale operativa di telesoccorso attiva 24 ore su 24, che garantisce assistenza costante e consulenza medica di primo livello. La centrale potrà anche interfacciarsi con dispositivi di telemedicina, rilevando allarmi e inviando prontamente i soccorsi in caso di emergenza. Inoltre, la sperimentazione prevede l’uso dell’APP Infolife che in un prossimo futuro permetterà agli anziani anche di accedere a una rete di strutture e professionisti a tariffe agevolate, oltre a offrire un servizio di consegna farmaci a domicilio.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione individuerà le persone cui consegnare il dispositivo.

Ringraziamo la Società Infoclic per aver scelto Sezzadio per questo progetto pilota.


Immagini

Breaking News
Breaking News

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

28/11/2024 08:05




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri